[Lugge] distro live e domanda su portatile

  • From: Marco Antonietti <marco.antonietti@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 15 Jan 2005 00:55:56 +0000

mi sto divertendo con delle distribuzioni live, ho provato ubuntu, non è male... ho provato slax molto carina ed ora volevo provare QiLinux una distro live italiana...
ho notato che ci sono delle distro live molto interessanti, poi ad esempio come è capitato a me, per questione di tempo sul portatile non ho ancora installato una distro linux, così uso linux anche sul portatile senza dover installare... poi per i dati monto/smonto il pendrive o l'hd esterno...
non ci ho smanettato molto, con slax sul portatile non mi va l'audio, magari devo provare con diverse opzioni al boot...
e visto che ho parlato proprio del portatile....
volevo chiedere una cosa... l'ho comprato da poco il portatile, è un hp modello zd7395ea pavillon, è un widescreen, ha praticamente tutto firewire 4 usb2 modem 56k ethernet 10/100 wireless 54mbit 100gb hard disk 1024mb di ram ecc...
volevo installarci appena posso linux, ma non ho mai installato linux su un portatile e quindi non so bene che problemi potrei avere... io pensavo di installarci una debian, magari la sarge con l'installazione da rete visto che ho fastweb...

ciao

Marco.

--
One Love!