[Lugge] Re: distro educativa...

  • From: Giovanni Caruso <giovannip.caruso@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 9 Jan 2003 01:38:35 +0100

Il 23:27, mercoledì 8 gennaio 2003, hai scritto:
> Ola !
> Volevo chiedervi un consiglio....considerando il fatto che ho poca
> esperienza con linux (nonostante abbia usato mandrake per 2 anni...) e che
> la devo installare su un portatile con Celeron 700 ,64mb di ram e 10 Gb di
> hd, quale distro metto?
> Dispongo di Slackware 8.1 , Connectiva 8.0 , RedHat 8.0 , Debian 3.0,
> Knoppix e varie versioni di Mandrake (dalla 7.1 alla 9.0) che non vorrei
> usare....
> Dico non vorrei appunto perché in 2 anni con mdk non ho imparato niente,
> [...]

Io ti consiglio la redhat ...é una via di mezzo tra la distro tuttofare e
quella smanettona. Ti renderebbe il passaggio da mdk ad un'altra distro (come
debian da veri duri:-) più facile. Io ci stò imparando molto. Una buona
alternativa a linux expresso (lascia perdere) é Suse anche lei abbastanza
smanettona (almeno fino alla 7 l'ultima che ho provata). Connettiva non l'ho
provat e purtroppo Knoppix non so....a me da problemi di riconoscimento della
scheda video.....sigh sob............

per il mount di un filesystem
man mount
man fstab

ciao

--
Giovanni Caruso
-La vita é una lunga lezione di umiltà -