[Lugge] distro educativa...

  • From: "Daniele" <sirflorio@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 8 Jan 2003 23:27:22 +0100

Ola !
Volevo chiedervi un consiglio....considerando il fatto che ho poca
esperienza con linux (nonostante abbia usato mandrake per 2 anni...) e che
la devo installare su un portatile con Celeron 700 ,64mb di ram e 10 Gb di
hd, quale distro metto?
Dispongo di Slackware 8.1 , Connectiva 8.0 , RedHat 8.0 , Debian 3.0,
Knoppix e varie versioni di Mandrake (dalla 7.1 alla 9.0) che non vorrei
usare....
Dico non vorrei appunto perché in 2 anni con mdk non ho imparato niente, non
so neanche come si fa il mount del cdrom !
Quale di queste mi consigliate per imparare veramente qualcosa?
E già che ci sono....come si fa il mount di un cd o floppy (intendo da
console) ?!!?

Un ultima domanda....cosa ne pensate di Linux Espresso? L'ho visto da
Fnac.....vale quello che costa (credo sui 45 euro) ?
Mi sembrava interessante perché basato su Debian e con "Linux facile"
incluso.....

Grazie

Daniele