[Lugge] Re: distribuzioni eterminazione programmi

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Aug 2001 23:35:56 -1200

simonerampone1@xxxxxxxxxxxxx wrote:

> 1)Leggendo la lista , qualcuno si domandava sulle varie distribuzioni.
> Ora anche a me  da neofita mi è venuto qualche dubbio.
> Se il kernel e' uguale e le librerie di sistema sono uguali
> (o compatibili)come è possibile che vi siano tante distribuzioni
>  e nemmeno facilmente compatibili tra loro.
Ciao Simone (gran bel nome questo ;-))
Quasi tutte le distribuzioni Linux sono,diciamo così.., "compatibili"
tra loro ,
solo che ogni casa distributrice ha scelto una strada diversa
per quanto riguarda il sistema di inizializzazione,l'installazione
del software etcetera etc..

Per schiarirti un po le idee la cosa migliore è visitare i siti delle
varie distro e seguire un poco i newsgroups relativi.

> 2)Ho poi  un problema piu' terra terra come terminare una applicazione
> in dos faccio ctrl+alt+del e poi termino il programma, in linux ....
> mi termina lui.

Fai "man kill",mi sembra che la traduzione del comando dica tutto.

--
elrond@granburrone~:more lorien
#if the milky way where not within me