[Lugge] Re: dilemma virus

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGe <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: 06 Mar 2002 08:33:27 +0100

On Tue, 2002-03-05 at 14:27, stefano kovac wrote:
> ciao a tutti!
> problemino
> mi hanno avvisato di aver ricevuto un virusss dl mio indirizzo email
> il virus è worm_klez.e
> il problema è che il virus e' un worm che sfrutta un baco di winzozz 98
> che io ho istallato sul pc ma che non uso da mesi essendomi affezzionato
> al pinguino (suse 7.2)
> che dire?
> qualcuno mi puo aiutare a risolvere iil dilemma
> come puo essersi propagato il virus?

 Anche a me e` sucesso di ricevere dei msg automatici che mi avvisavano
che i miei msg erano stati bouncerati perche` impestati di virus per
windows. Inutile dire che non ho nemmeno windows... quindi non posso
essere stato io ad inviarli. Eppure risultava dall'header del msg in fwd
che ero proprio io.

 Credo che raccolgano indirizzi mail e poi spediscano con header fakkati
virus. Piuttosto inquetante ma non ho altre spiegazioni.
 Nel frattempo ho cambiato password al mio account.

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30