[Lugge] Re: debian e bash.history

  • From: "- Alad@r65 -" <aladar65@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Oct 2005 08:54:59 +0200

... nessuna dritta sul cd audio?

altro problemino (accennato ieri sera) esiste un metodo per settare la
bash.history? mi spiego meglio (o almeno ci provo:

quando uso la bash utilizzando la freccia in su posso riutilizzare i comandi
dati in precedenza e questo e' utilissimo, ma ... dispersivo per eliminare
un po' azioni basta andare a modificare bash.hystory  in /home/user/ (o in
home di /root) a manina. Esiste la possibilita' di settare un qualche
"marchingegno" in modo, ad esempio, da lasciare utilizzabili solamente gli
ultimi 50 (n) comandi?

resto in speranzosa attesa (come sempre)

p.s. qualcuno conosce il codec semaphore? mi compare al boot ...

Ciao e grazie,
--
 .*.   - Alad@r65 -
 /V