[Lugge] Re: debian

  • From: Simone Ravarotto <simone.ravarotto@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Oct 2005 22:29:30 +0200

Il giorno mer, 19/10/2005 alle 15.07 +0200, fdurante@xxxxxxxxx ha
scritto:

> L'allegato l'ho messo non so cosa sia successo cmq ho eseguito anche apt da
> riga di commando. Il problema è che quando entro in synaptic mi da un
> messaggio di alert per dipendenze non risolte come gli dico risolvi mi
> installa dinuovo tutto. c'è un sistema anche da command line per dire di
> eliminare quel pacchetto e tutte le sue stramaledette dipendenze....
> Mi dispiacerebbe arenarmi su DEBIAN che credo sia la migliore distro che
> abbia mai provato fino ad oggi.
> Ti ringrazio.

man dpkg

Vedrai che levi via exim e postgresql ed i loro files di configurazione.
Tieni presente però che l'albero delle dipendenze va a farsi friggere
perché molti pacchetti dipendono da exim. Dovrai levare anche quelli se
vorrai un sistema pulito da questo pratico e relativamente stabile e
sicuro strumento di posta interna od esterna al tuo network che non
lo richieda.

Saluti a tutti,

--
Simone Ravarotto