[Lugge] Re: database & php

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Mar 2002 12:18:50 +0100

Roberto A. Foglietta, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 >  Se con PHP renderizzi i dati in html li puoi stampare con un browser.
 >  La cosa piu` carina che mi viene in mente e` apache con PHP che ti
 > permette di interfacciarti ad un db mediante form HTML e ti risponde
 > mediante pagine HTML che puoi ovviamente stampare mediante il browser.

Per generare reportistica corposa vederei anche benino un sistema del
genere: da PHP generi il report in HTML sul server, e sempre lato
server lo fai passare per HtmlDoc
(http://www.easysw.com/htmldoc/).

All'utente poi ripassi indietro il pdf generato, e poi se lo tiene o
se lo stampa.

L'attrezzo (htmldoc) e` alquanto interessante, IMHO merita un'occhiata
approfondita.
--
 |   \    \  | ___|_  |_  | ianezz AT sodalia.it
 |  _ \  | \ | _|    /   /  Visita il LinuxTrent a
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30