[Lugge] Re: [dailynews-request@ziobudda.net: Dailynews digest, Vol 1 #415 - 1 msg]

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 11 Dec 2001 22:49:01 +0100

Massimo Arnaudo wrote:

> Ho trovato questa notizia sul sito di zioBudda: mi sembra di ricordare
> che esistano almeno due persone in grado di esprimere un parere al
> riguardo in lista.
>
> Potete fare qualcosa?
>

> "MS-Office per Linux"
> E' in tedesco, ma sembra forse (forse) M$ considererà lo sviluppo di Office
> per Linux. Se c'è qualcuno che conosce il tedesco mi dia conferma.
> http://www.ziobudda.net/news/see_comments.php?id_notizia=5021

  Un collega di lavoro mi ha tradotto la parte finale dell'articolo che
era quella su cui volevo la conferma.
  M$ si è impegnata a sviluppare la suite per MacOs X e poichè questo
nuovo sistema operativo della Mac è uno UNIX fondamentalmente il
pacchetto potrà essere (si spera, fino ad un certo punto, a meno di
volute incompatibilità) utilizzabile anche su Linux.

  RIPETO: lo sarà se la M$ vorrà che lo sia, altrimenti sebbene le due
architteture sono MOLTO simili finirà come il win 3.1 con il DR-DOS
crashava spesso ed a caso... apparentemente senza motivo ma il motivo
che il 3.1 a differenza del 3.0 faceva dei check sul S.O. operativo tesi
appunto a generare l'incompatibilità.