[Lugge] creare pacchetti debian

  • From: marco <marco.antonietti@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Jun 2005 16:00:02 +0000

ciao, ho iniziato ad imparare a creare pacchetti per debian, uso
dh_make, modifico con nano i vari file come control copyright ecc poi
uso dpkg-buildpackage, però con i sorgenti di un programma (mpgtx 1.3.1)
ho avuto dei problemi, per prima cosa ho dovuto cambiare lo script rules
perchè aveva parametri errati nel configure, però anche se i parametri
li ho aggiustati ha compilato mpgtx però non lo ha incluso nel pacchetto
.deb, ed in oltre i file per man erano messi nelle cartelle sbagliate
(metteva due volte man cioè man/man/), bah ho provato un po ma non ci
sono riuscito, allora ho fatto così, ho estratto dal pacchetto deb
creato i file, ho estratto data.tar.gz ed ho corretto i problemi di path
ed ho incluso in usr/bin i file compilati di mpgtx da console ho
ricreato il file tar.gz ho cambiato l'own in root, poi ho modificato
anche il file md5sums del control.tar.gz aggiungendo l'md5 preso con
md5sum del file compilato  mpgtx, ricreato il tar.gz e modificato own
root poi da root ho dato:
ar -r pacchetto.deb debian-binary
ar -r pacchetto.deb control.tar.gz
ar -r pacchetto.deb data.tar.gz

bene, ora è ok, però mi sono dovuto sbattere a modificare tutto a
mano... che fare in queste situazioni?

--
One Love!

public key on keyserver: