[Lugge] copiare un socket

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 26 Jun 2002 17:03:46 +0200

ciao ragà,
qui esce la mia totale ignoranza in materia : devo fare un bkp di tutta una mdk e ripristinare il tutto su di un nuovo server, dall'altra parte della città, possibilmente senza portarmi ingiro pezzi di HD da una parte all'altra ; l'idea era quella di fare prima una copia di tutto l'hd in una cartella, poi di tar+bzippare il tutto e quindi scompattare il filozzo sul disco del nuovo server ; è una procedura che ho già eseguito parecchie volte e sono ben attrezzato per farla andare a buon fine ... il fatto è che, questa volta, nel filesystem ci sono un certo numero di "socket" (ok, di oggetti riconosciuti dal linuzzo come socket), oggetti che il tar si rifiuta di considerare ... come faccio a non perdermi questi oggetti ? essendo in un certo numero, e quasi tutti di postfix, temo che andrei incontro a grossi problemi (visto che questo è proprio un server di posta, e se postfix mi si schianta....)

any hints is reallllllly welcome ! :-)

tnx
Giorgio

============================== Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l. responsabile hardware e networking responsabile sviluppo web www.mentelocale.it giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx ==============================

<========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://lugge.ziobudda.net/soci/manifesto.htm#list