[Lugge] Re: [coord_lge] Benvenuto Fulvio

  • From: "FULVIO PIZZIGONI" <fulviopi@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Jan 2002 16:24:44 +0100

>   aggiungendo questa riga nel file /etc/fstab:
>
>   /dev/hdc /mnt/cdrom iso9660 user,noauto,nosuid,noexec,nodev,ro 0 0
>
>   infatti di questo si lamenta il tuo sistema, della mancanza di questa
> riga.

Ho inserito in etc/fstan la seguente riga:
 /dev/hdc /mnt/cdrom iso9660 user,noauto,nosuid,noexec,nodev,ro 0 0
dall'interfaccia grafica di root tutto bene nella lettura del cd, ma da
quella degli utenti ho un errore: solamente root puo' montare /dev/hdc su
/mnt/cdrom; che fare?

>   In questo momento mi manca il tempo di giocare con i driver di
> stampa... il problema che la MDK ha una modalità di installazione
> stampanti molto AUTOMATICA, dovresti andare in modalità esperta.

Andare in modalità esperta: AIUTO!
Per una cosa del genere ho bisogno di precise indicazioni.

> fai
>
>   ./configure
>   make
>
> se non ci riesci ne parliamo su lugge.

Ho digitato:
./configure
make

... nulla di fatto ed in effetti nella directory non si trovano files con
questo nome; c'è però il file Makefile ...

>   Si stava parlando sulla lista lugge@ della possibilità di fare corsi
> su C/GTK+ e HTML/PHP il martedì pomeriggio e/o il sabato mattina.

Troppo avanti per le mie competenze: il mio problema è usare Linux come SO
sostitutivo di Win con sufficiente autonomia, almeno per quanto riguarda i
laboratori della scuola.

>   Inoltre si parlava di fare una cena sociale per incontrarci.

Per la cena fatemi sapere, logistica permettendo, ci verrò volentieri.

Già che ci sono ...
Sia in avvio che in chiusura della sessione di lavoro sotto Linux (che sta
su un disco per conto suo) mi compaiono alcuni messaggi di errore
(..................  FALLITO), ma scorrono così rapidamente che non riesco a
prenderne nota.
C'è un modo per leggerli con + calma?

Infine ho un plotter a penna Houston DMP 162 MP, posso avere qualche
speranza (e qualche dritta) per utilizarlo sotto Linux?
Un saluto
Fulvio