[Lugge] conversione file .mdb

  • From: Fulvio Pizzigoni <fulviopi@xxxxxxxxx>
  • To: circe@xxxxxxxxxx, lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 9 Apr 2004 17:20:30 +0000

Ho bisogno di convertire dei file prodotti con MS Access in formato sql.
In rete ho trovato questo pacchetto: mdbtools-0.5-1.i386.rpm.
Ho però dei problemi con l'installazione:
[root@localhost RPM]# export
PATH="/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/share/pvm3/:/lib"
[root@localhost RPM]# locate libreadline.so.4
/lib/libreadline.so.4
/lib/libreadline.so.4.1
/lib/libreadline.so.4.2
/lib/libreadline.so.4.3
[root@localhost RPM]# urpmi mdbtools-0.5-1.i386.rpm
non riesco a prendere in considerazione il supporto "Installation CD 1 (x86)
(cdrom1)" poichè non esiste un list file [/var/lib/urpmi/list.Installation CD
1 (x86) (cdrom1)]
non riesco a prendere in considerazione il supporto "Installation CD 2 (x86)
(cdrom2)" poichè non esiste un list file [/var/lib/urpmi/list.Installation CD
2 (x86) (cdrom2)]
non riesco a prendere in considerazione il supporto "mdkupdate" poichè non
esiste un list file [/var/lib/urpmi/list.mdkupdate]
installazione di mdbtools-0.5-1.i386.rpm in corso

Installazione fallita:
        libreadline.so.4 è richiesto da mdbtools-0.5-1

La domanda è: che cosa non va?
L'installazione sembra fallire perchè manca una lib che in realtà è installata
e il cui percorso è in path.

Qualcuno conosce qualche altro modo per operare la conversione?
Premetto che ho solo i file .mdb ma non Access.

Un saluto
Fulvio