[Lugge] Re: consiglio sul programma linuxday

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 26 Oct 2003 12:04:02 +0100

On Sun, 26 Oct 2003 11:30:42 +0100
Chiara_fast <chiaradibi@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> [...]
> Office, x l'audio c'è qsto e quello, x i dvd/video cd, x la musica, x
> html, x la rete, x internet, x la grafica x attaccare la fotocamera
> digitale ...), cioè una panoramica dei pacchetti di base a
> disposizione di base quando si vuole install. linux. E poi magari una
> descrizione delle comunità che sviluppano linux in giro x il mondo.
> Un elenco degli standard aperti (un bel decalogo: cosa fare x essere
> un "utente aperto" ed essere potenzialmente raggiugibile da tutti ->
> dal txt all'xml, no doc/xls/ppt si rtf/pdf eccecc).

 Mi piacciono entrambe le idee.
 Vediamo come metterle in pratica

> Queste sono idee alla deriva, in realtà sto allontanando il momento di
>
> preparare il mio materiale :-)

 Su questo ti sbagli.... sarebbe bello che già preparassi una
presentazione pratica (in cui non sono strettamente necessarie delle
slides ma almeno una lista step-by-step dei passi da fare) su
quanta+html per giovedì prossimo (così intanto ti fai un'idea dal vivo
di quello che le persone chiedono).

 Infatti vorremmo presentare per il 30 un workshop pratico su HTM + PHP
+ MySQL, per il momento su come si usano, poi vediamo se riusciamo ad
organizzarne uno pratico su come si installano.