[Lugge] Re: consiglio sul programma linuxday

  • From: Chiara_fast <chiaradibi@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 26 Oct 2003 11:30:42 +0100

Alle 19:41, sabato 25 ottobre 2003, hai scritto:
>  Stiamo preparando la presentazione dei talks finora arrivati.
>  Ho bisogno di un consiglio: una presentazione di questo genere sembra
> accessibile all'utente che si avvicina oppure dite che il programma è
> troppo complesso o sembra tale?
>
>  Grazie,

Che ne dici di una pre-presentazione dove si illustra grosso modo la dotazione
standard di una distribuzione (del tipo: OO equivale a Office, x l'audio c'è
qsto e quello, x i dvd/video cd, x la musica, x html, x la rete, x internet,
x la grafica x attaccare la fotocamera digitale ...), cioè una panoramica dei
pacchetti di base a disposizione di base quando si vuole install. linux.
E poi magari una descrizione delle comunità che sviluppano linux in giro x il
mondo.
Un elenco degli standard aperti (un bel decalogo: cosa fare x essere un
"utente aperto" ed essere potenzialmente raggiugibile da tutti -> dal txt
all'xml, no doc/xls/ppt si rtf/pdf eccecc).

Queste sono idee alla deriva, in realtà sto allontanando il momento di
preparare il mio materiale :-)

Ciao ciao

Ch

PS un accenno su Gimp (x creare/modificare le immagini x il web e le gallerie
fotografiche) potrei farlo.