[Lugge] Re: consiglio su distribuzione da usare

  • From: "dixie" <dixie@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Nov 2004 16:55:54 +0100

be, per quel che vale, un suggerimento assolutamente di parte...prova la Debian (Sarge). In questo momento sta per entrare definitivamente in stable la Sarge con il nuovo installer.
Però per essere seri:
Debian una delle più pure con un sistema di aggiornamento ed installazione con controllo dipendenze (apt) assoultamente invidiabile.
Slack forse la più lineare nella gestione, da provare.
Fedora (ex RedHat) be... interessante ma tutto sommato poco si discosta dalla MDK.

Ovviamente anche l'installazione segue le indicazioni sopra: le prime due sono un pò più ostiche la terza direi quasi banale.
Se non hai una connessione veloce la debian potrebbe non essere la scelta migliore (l'installazione più interessante è quella di scaricarsi la iso per l'installazione in rete (poche decine di Mb)).
Ovviamente quanto sopra IMHO.

Paolo

marco Scrive:

per il momento ho usato sempre mandrake, anche se non uso tutti i giorni
linux un po ormai lo so usare... vorrei provare qualkosa di diverso... di
meglio... io in questo momento avevo 3 idee:

1) Red Hat
2) SlackWare
3) Debian

cosa potrei mettere? le ultime versioni come sono?

========---------- Archivio delle e-mail postate in lista http://www.freelists.org/archives/lugge/ Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/index.php?mod=cosa_facciamo/gruppo_di_discussione