[Lugge] Re: connessione sicura verso un server di posta

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Nov 2003 17:16:38 +0100

On Tue, 25 Nov 2003 15:30:33 +0100
"fdurante@xxxxxxxxx" <fdurante@xxxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti come posso realizzare una connessione sicura tra un outlook
> express e un server pop3 con ssl facendo in modo che a connettirsi siano
> esclusivamente quei client in cui importo il certificato? Nel mio caso
> sono riuscito a creare la chiave con il comando make ipop3d e a
> scaricarla sui client, però se non la scarico la connessione avviene lo
> stesso. La differenza sta solo nel messaggio che outlook mi invia
> dicendo che ci stiamo connettendo ad un server che non ha credenziali.
> fabrizio

 Bene direi che ora hai risolto il problema di collegarti.
 Quello che tu hai fatto vale per assicurarsi che il server pop3/smtp sia
"sicuro" e non qualcuno altro che potrebbe rubarti la posta o la password.
 Ora devi fare l'inverso... pero` purtroppo per fare l'inverso devi modificare
il server di posta su win2k se non e` gia` stato fatto e direi di no visto che
ti accetta anche senza autenticazione ssl/ssh.

  ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.           |
  || \   ||¯\   ||¯       Software Research & Development Division |
  ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                     |
  Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx |
\ Linux & SW Architect  per.: http://www.roberto.foglietta.name    |