[Lugge] configurazione di X

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Jul 2001 12:16:41 +0200

Ciao a tutti!

Ieri ho installato Linux Mandrake nel comp di un amico. Nessun problema per
il riconoscimento della stampante e per la configurazione del modem.

Ma arrivati alla fase finale sulla configurazione di X è successo qualcosa
che non mi era capitata prima (ho installato la Mandrake 5 o 6 volte).
Infatti pur essendo presente il tipo di monitor Samsung che la scheda video
S3 nel database di Mandrake, al momento di provare se la configurazione di X
era corretta qualcosa non funziona e mi chiede di cambiare qualcosa.
Cambio le risoluzioni e dopo ogni test ho sempre meno possibilità da tentare
fino a che l'installazione termina.
Linux funziona apparentemente bene ma solo a linea di comando.
Tenete conto che Aurora in avvio funziona correttamente.....non capisco cosa
sia successo.
Potete suggerirmi qualche altro tool presente in Mandrake per configurare X
da linea di comando?

Grazie

Choppo