[Lugge] Re: configurazione browswer e mail

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 6 Jun 2002 22:39:49 +0200

Hai ragione. E prima che qualcuno inizi a pensare il contrario Linux e'
perfettamente in grado di mostrare i siti con applet java. Hai bisogno
di scaricare il plugin java2 dal sito della sun:
http://java.sun.com/j2se/1.4/download.html

Devi scegliere il pacchetto adatto alla tua distribuzione (rpm, tgz) e JRE
(normale) o JDK (se vuoi anche compilare codice java).

Una volta installato avrai il famoso eseguibile 'java' che ti serve da
dare in pasto a konqueror, invece mozilla ha bisogno di un plugin, che
trovi sempre nel pacchetto (sia jre che jdk).

Quanto alle email (un minimo di spiegazione e' dovuta, non vi pare ?)
quella spazzatura che vedi al posto della e-mail e' codice HTML. Alcuni
client di posta (soprattutto windows, ma non solo) mandano i messaggi in
html per permettere l'uso di imaagini, font, grassetto, ecc.
E' ottima norma, soprattutto quando si spedisce nelle mailing list, non
usare html, perche' non tutti potrebbero essere in grado di leggerla.
Client di posta come mozilla o (forse) kmail possono leggere e
interpretare i messaggi html.

On Thu, Jun 06, 2002 at 01:15:42PM +0200, fulvio wrote:

>  Molto utile e interessante, grazie; tuttavia i miei problemi rimangono.
> Un browser ad accesso condizionato non mi sembra il massimo della vita e un
> software per le mail che presenta in modo quasi illeggibile alcuni messaggi,
> ancor meno.
>
> Un saluto fulvio

>  http://lugge.ziobudda.net/soci/manifesto.htm#list

>  Incontri in sede: martedì 15:00-18:00 e sabato 9:30-12.30

Daniele Venzano
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/
LUGGe: http://www.lugge.net