[Lugge] Re: compatibilità periferiche

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Apr 2002 08:59:17 +0200

On Thu, 04 Apr 2002 19:17:49 +0200
"Steko Punkrock" <stekopunk@xxxxxxxxxxx> wrote:

> no, ci mancherebbe, l'inglese lo so e mi ci sbatto!! quel modem DEVE
> funzionarmi... :)) cmq ormai ho capito bene che i produttori ti dirannos
> empre che NON funziona conlinux, o magari se te lo dicono non è vero! a
> parte eccezioni, naturalmente!

 Bravo, vedo che hai capito la filosofia di fondo.
 Pero` ricordati che smanettare e` bello ma perdere tempo dietro ad un
modem che potresti comprarne uno migliore per 30/40 euro... potrebbe non
valerne la pena.

 Passa in sede un martedi` pomeriggio cosi` ci conosciamo.

> provo anche questo, ma sicuamente è meglio il lettore di schede USB, il

 Il lettore USB rispetto alla macchina, puo` essere piu` facile da gestire
e forse anche meglio. Pero` la PCMCIA e` sicuramente meglio ancora del
lettore USB.

> jumpshot, è proprio quello.. a te funziona.. uhm .. come posso fare per
> farlo funzionare? devo montarlo, ma dove me lo pesco? che periferica è?
>
> sotto /dev come dovrebbe chiamarsi all'incirca? e poi mica basterà
> montarlo così dal nulla... :| boh! se puoi dimmi qualcosa.

 su root
 <passwd>
 mkdir /mnt/cf1
 mount /dev/sda1 /mnt/cf1 (la prima ti da errore, poi carica i moduli)
 mount /dev/sda1 /mnt/cf1

 Questi sono i moduli caricati:

 usb-storage            52236   0
 scsi_mod               92488   3  [sd_mod usb-storage]
 usbcore                59072   1  [usb-ohci usb-storage]

 Nel tuo caso usb-ohci potrebbe non essere quello adatto perche` hai un
altro tipo di controller USB

 P.S.: un consiglio spassionato... cambia e-mail... passa a libero, wind,
tin, eudora  o freemail.it ma lascia perdere hotmail se per caso ti
passasse per la testa un idea meravigliosa e la spedisci tramite quel mail
ad un amico/collega quelli hanno il diritto di registrarla/brevettarla
prima di te perche` hai usato il loro servizio (se non ci credi leggi la
policy, e` mamma M$, non e` uno scherzo). Se invece hanno cambiato la
policy smentiscimi.

   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |
   || \   ||¯\   ||¯        Software Research & Develop Division      |
   ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                       |
   Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx   |
 \ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang        |

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30