[Lugge] Re: compatibilità periferiche

  • From: "Steko Punkrock" <stekopunk@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 04 Apr 2002 19:17:49 +0200

> per il modem, è un HSP56, e sul sito della pctel diceva "linux: non

 Non fidarti di quello che dicono i produttori, qua ci sono dei drivers
(non so se funzionano con il tuo kernel)
http://www.medres.ch/~jstifter/pctel/
 http://lhd.zdnet.com/db/dispproduct.php3?DISP?2942

 Ovviamente se non sai l'iglese e non hai voglia di sbatterti a leggere le
istruzioni allora non ti ci mettere nemmeno (ti faresti del nervoso).

no, ci mancherebbe, l'inglese lo so e mi ci sbatto!! quel modem DEVE funzionarmi... :)) cmq ormai ho capito bene che i produttori ti dirannos empre che NON funziona conlinux, o magari se te lo dicono non è vero! a parte eccezioni, naturalmente!

> compatibile". idem per la macchina, che è una minolta dimage 2300.

http://www.internetcamerasdirect.co.uk/minolta-dimage-2300-review-3077.html
 Puoi usare un lettore CF PCMCIA che sono fra i piu` economici e semplici
da usare (ovviamente se hai un portatile).

no portatile...

 Infine gphoto http://gphoto.org/cameras.html supporta la Minolta Dimage V
e ho come l'impressione che quindi funzioni anche con la 2300 (le kodak
funzionavano anche quelle non segnate).

provo anche questo, ma sicuamente è meglio il lettore di schede USB, il jumpshot, è proprio quello.. a te funziona.. uhm .. come posso fare per farlo funzionare? devo montarlo, ma dove me lo pesco? che periferica è?

sotto /dev come dovrebbe chiamarsi all'incirca? e poi mica basterà montarlo così dal nulla... :| boh! se puoi dimmi qualcosa.

> idem
> per il lettore usb di schede compact flash della lexar...

 Il lettore USB lexar detto jumpshot io lo uso, e` vero che l'uso di
questi lettori e` un po` particolare visto che vengono gestiti come
periferiche SCSI, o meglio come dischi SCSI che quindi bisogna montare
come root, ma e` anche vero che funzionano bene e di rado si incrocchiano
(per essere delle periferiche hot-swap).

Ciao,

ciao Steko

"I am a puppet on a string
I am the worst thing worst thing you've ever seen
I am impossible to believe"

... a word from the Wise

MSN Photos è il metodo più semplice per condividere e stampare le tue foto: http://photos.msn.it/Support/WorldWide.aspx

Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00