[Lugge] comando du

  • From: Alessandro V <speleoalex@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Nov 2004 16:14:41 +0100

ho eseguito il comando du (che da la dimensione occupata da files o dirs) su
una cartella chiamata "access" che contiene molti files di piccole dimensioni
(circa 10 byte l' uno).

se eseguo
du access (default =-k dimensione in kb)
 79416 access <= 79 Mbyte (dimensione errata)

 du -b access (Stampa le dimensioni in byte invece che in chilobyte)

 661584 access/ <= 662 kbyte (dimensione corretta)

 du -m access (questa volta in Mbyte)
 78 access/ <= (78 Mbyte nuovamente errato)

 ho poi verificato anche col filemanager facendo proprietà sulla cartella:
 dimensione : 646 kbyte (661584 byte) che corrisponde a quello che mi da du
-b)

è un baco del comando du ?

Alessandro