[Lugge] Re: comandi + usati = python?

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 8 Oct 2002 03:03:30 +0200

Ed eccomi zompare sul thread come un condor su di una succulenta
carcassa... :-)
(emh... questa la metto nella mia lista di similitudini da
evitare)

La mia top-ten di comandi:

Traceback (most recent call last):
  File "/home/zjr/bin/histat_orig.py", line 8, in ?
    cmd = line.split()[0]
IndexError: list index out of range

Mah... Ohibo! Perdincibacco! Perdincibacchina! Ho delle linee
vuote nel file .bash_history!

Vabbe', vuol dire che e' venuta ora anche per me di impararsi
il python...

scribble scribble mumble mumble tac tac tac...

Dicevo... la mia top-ten di comandi:

ls         114
cd         54
cat        19
mutt       18
less       17
gv         10
sudo       10
find       10
make       10
rm         10

Ed in allegato la mia versione corretta, con l'aggiunta delle correzioni
andreolettiane che suppongo siano legate alle diverse versioni
dell'interpreter... (io sto alla 2.2.1)

<inciso>

Fu cosi' che Giorgio Andreoletti saluto' il mondo, con queste
parole sulla bocca:
> ecco il mio, tratto da www.mentelocale.it mettendo insieme sia quello di
> root che dell'utente zope (sono i due che uso sempre):
[...]
> ls         222

ls rUl3z! :-)

</inciso>

Chiudo con il seguente quesito...
Ma... secondo voi e' meglio ls o cd?
Insomma sono entrambi ai primi posti in classifica...
Quale dite che e' meglio usare?
Secondo me ls e' decisamente superiore, perche' ha tutte
quelle belle grafiche a colori, ma... forse anche cd ha dei
vantaggi da considerare...
Gira su piu' piattaforme di ls, tanto per iniziare, persino
su ms-dog, mi hanno detto...
Come lo faccio girare ls su ms-dog? in emulazione?
Ci sono programmi equivalenti per windows? Un amico mi ha
parlato di explorer.exe, ma per quanto mi ci sia impegnato
non riesco a farlo partire... Deve essere un problema di
librerie... qualcuno ha i sorgenti? Mi piacerebbe vedere se
si riesce a risolvere...

Poi un altro amico sotto mac ha fatto girare cd, usando una roba,
tipo MPW, non so... Mi ha detto di aver pure fatto partire un
ls, ma senza colori, una cosa che, insomma, quasi quasi era
meglio cd...

Ma, insomma, e' meglio ls o cd ?

Vabbe', vi lascio con le mie indecisioni,
Zingus

PS: Tanto per premunirsi,
        cat mio_messaggio | sed s/$/ :-)/
--