[Lugge] chmod e fat32

  • From: "Alessandro Mortola" <a.mortola@xxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 2 Feb 2004 23:08:31 +0100

Ciao a tutti,
ho installato RedHat sul portatile riducendo l'originaria partizione ntfs di
XP.
Durante il processo di installazione ho creato una partizione fat32 che
risulta visibile ed utilizzabile sia da RedHat, sia da WinXp.

Ho modificato il file fstab con la seguente riga:
/dev/hda        /mnt/fat32      vfat    defaults

Tale cartella (e tutti i file contenuti) hanno permessi 755. Il che
significa che con un utente diverso da root non posso modificarli.

Da root ho dato il seguente comando:

chmod 777 /mnt/fat32/<filename>

ed ottengo il seguente messaggio:

changing permissions of '/mnt/fat32/<filename>' (requested: 0777, actual
0755) Operation not permitted

Infine in uno degli ultimi tentativi, entrando come rood in GNOME non riesco
neppure ad eliminare i file e le cartelle contenute nella fat32.

Spero che qualcuno mi possa dare un suggerimento.

Grazie

Alessandro