[Lugge] Re: che dire?

  • From: Marina Pianu <marina@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Jun 2004 13:22:06 +0200

On Friday 11 June 2004 12:24, you wrote:

> <cite>
> le scarse vendite hanno spinto i creatori a darle un nuovo taglio, per
> rilanciarla. Il taglio freesoftware, appunto.
>
> SOFTWARE GRATUITO - La peculiarità di questa macchina, nata dalla
> </cite>
>
> Per l'n-sima volta si confonde libertà con gratuità.

senza contare il (volontario?) paradosso della prima
frase (fra quelle citate). si presuppone che il "taglio"
(termine giornalistico e non di marketing!!) sia stato
pensato per aumentare le vendite. per cui, se si
_vende_ come fa ad essere gratuito????

anche se e' molto vero purtroppo che tanti giornalisti
di settore non sono molto avvezzi soprattutto con il
mondo del freesoft, credo che la confusione qui sia
stata voluta, come sottolinei tu, per colpire il lettore/
consumatore con un termine piu' spettacolare che
veritiero (del resto, si ammette che la console ha un
prezzo!!!)

marina (che stavolta ha letto! :))