[Lugge] Re: cdrecord

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 8 Dec 2002 17:30:38 +0100

«No, no! Posso sopportare l'acido, i carboni ardenti, i
tratti di corda e la tortura del solletico, ma per favore non
leggetemi un'altra volta la lettera di manuele !»
Insensisibile ai lamenti del condannato, l'inquisitore prosegui`
nella lettura:

> consigli preziosissimi grazie, ma c'è ancora qualcosa che
> non va... i cd che produco sono leggibili solo da windows
> perchè?

Curioso... "mount /dev/cdrom" che ti ritorna?

> ecco l'ultimo tentativo fatto:
>
> mkisofs -r -joliet-long -J  -o /tmp/miatraccia.iso
> --graft-points
> nuovacartella01=/mnt/hdc2/share/cartellaesistente01
> nuovacartella02=/mnt/hdc2/share/cartellaesistente02
> nuovacartella03=/mnt/hdc2/share/cartellaesistente03
"-joliet-long" che fa? Una breve ricerca mi avverte del fatto
che l'hanno aggiunto in [cdrtools-1.11a30-1] e che permette di
salvare filenames di 103 caratteri in Unicode...
Ora, non saprei quanto debba essere aggiornato il driver del
cdrom per supportare questa sciccheria (che tra l'altro esula
la definizione di Joliet), ma magari e` quello...

> cdrecord -V -data -eject dev=0,1,0 /tmp/miatraccia.iso

> due precisazioni:
> 1)montando il file .iso è tutto a posto
Ancora piu` curioso...
> 2)le cartelle da masterizzare contengono file con nomi molto
> lunghi contenenti anche spazi, alcuni di questi nel cd sotto
> win vengono visti con nome troncato e quindi non
> riconosciuti, ma basta copiarli e rinominarli e sono a posto
Mhh, quindi neanche win se li legge proprio bbene... Boh? prova
a silurare la "-joliet-long"... e buona fortuna.

c ya,
Zingus
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru                       icq: 164939262 |