[Lugge] Re: boot floppy/hd

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Jun 2002 11:42:35 +0200 (MEST)

On Mon, 10 Jun 2002, Oscar CALEFFI wrote:

> scusa ma.. allora tutta la procedura di verifica durante la
> formattazione
> del dischetto che serve???
Uhmmm...il dischetto potrebbe essersi danneggiato dopo (forse era
gia' debole).
Questo errore a me e' capitato diverse volte; non so come sia,
ma sta di fatto che durante la fase di caricamento
del kernel avviene una lettura dei dati in un modo abbastanza
inusuale, e ho come l'impressione che in questo modo si stressi
molto il dischetto: ho esperienza di floppy che dopo un paio di boot
hanno iniziato a dare problemi.
In alcuni lettori questo effetto e' maggiormente presente che in altri
(tutti sono compatibili ma non hanno gli stessi componenti ne' la
stessa meccanica)

Ciao,
-----
MARCO CARDINALE