[Lugge] Re: boot da floppy: domande da neofita.....

  • From: harlock <cospessa@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Dec 2001 00:00:22 +0100

On Thursday 13 December 2001 22:19, you wrote:

chiedo scusa ho mal formulato le domande?

> perche' devono esistere i sorgenti del kernel?

stava per: perche' non copiare l'immagine contenuta in /boot ?

> Alcune distribuzioni, non installano di default i sorgenti del kernel.
> Puoi verificare se esistono file e directory a partire da
> /usr/src/linux

esatto, e se non trovi i sorgenti, dove trovi l'immagine del kernel?

> Questa l' ho letta da appunti Linux di Gaetano Paolone, non credo che
> sia errata. In effetti è il metodo più veloce e meno a rischio per
> testare una modifica del kernel, senza variare i parametri del boot
> loader.

se pigli un disco vergine e ci cp sopra il kernel ottieni un un floppy con
memorizzato sopra il kernel, ma chi lo fa partire? non e' che si riferiva ad
un disco di boot preesistente cui copiare un nuovo kernel?

> Chiaramente il punto di montaggio è soggettivo: Nessuno ti vieta il
> seguente comando:

era solo per porre in evidenza che non tutte le distribuzioni hanno la stessa
struttura come mount points ed usando la sequenza di comandi di suse su una
mdk si potrebbe incorrere in  qualche inconveniente....

> Qunado 'smonti' la 'periferica' non è più connessa. Cosa intendevi?

ho fatto una domanda stupida... e' che il messaggio era gia' partito...

ciao.ty
--
harlock_at_c