[Lugge] Re: boot da floppy: domande da neofita.....

  • From: Massimo Arnaudo <marnaudo@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Dec 2001 21:19:28 +0000

* giovedì 13 dicembre 2001, alle 17:00, harlock scrive:

> perche' devono esistere i sorgenti del kernel?

Alcune distribuzioni, non installano di default i sorgenti del kernel.
Puoi verificare se esistono file e directory a partire da
/usr/src/linux

Tutte le volte che vorrai modificare tali parametri dovrai avere i
sorgenti dove ti ho indicato.

> mhh... solo con l'immagine del kernel?

Questa l' ho letta da appunti Linux di Gaetano Paolone, non credo che
sia errata. In effetti è il metodo più veloce e meno a rischio per
testare una modifica del kernel, senza variare i parametri del boot
loader.

> specifico per suse.... allora
> suse (almeno nella 7.1) usa dei mount points /floppy  e /cdrom
> ed evidentemente usa /mnt alla bisogna ma altre distribuzioni usano
> /mnt/floppy /mnt/cdrom......

Chiaramente il punto di montaggio è soggettivo: Nessuno ti vieta il
seguente comando:

/bin/mount /dev/fd0 /cdrom

> che succede al momento dell' unmount ?

Qunado 'smonti' la 'periferica' non è più connessa. Cosa intendevi?

Ciao
--
E impari che puoi davvero sopportare,
che sei davvero forte,