[Lugge] Re: boot da CD

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 02 Feb 2002 19:02:33 +0100

Luca wrote:

Inanzitutto un CIAO a tutti!!!
Era da un po che non scrivevo a causa di proplemi vari (esami,etc...)
Per mia fortuna sono venuto in possesso di una bella Suse 7.3 LiveEval bottabile da CD senza installazione (a parte qualche file...).
Ora provarla su un computer che non può usare il dispositivo CDRom come periferica di boot:-(.Come faccio?
non posso far partire un dischetto con dentro per esempio il LILO e far boottare il CDRom da li?Oppure?Helpme!

Avvia winzozzo e naviga dentro al CD vedrai che trovi il modo per fare un floppy bootable che ti permette di usarla lo stesso.

Generalmente le immagini di boot si trovano in /bootimage e l'utiliti per scriverle su floppy rawrite o winrawrite