[Lugge] Re: ascii-art linux

  • From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Jul 2005 14:24:15 +0200

Luigi Oliva ha scritto:

At 08.30 17/07/2005 +0200, you wrote:

Andrea De Gaetano wrote:

Marco Antonietti <marco.antonietti@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

mi servirebbe un programma per convertire una
immagine jpg, png o bmp in ascii, .....

Con Gimp Apri una immagine e fai Save As scegli ascii format.

Hai mica installato qualche script-fu? Con la 2.2.7 non mi riconosce il formato ASCII.

Neppure con la 2.2.8 sotto Windows: non compare la possibilita' di salvare
in quel formato.

Perche' sotto Windows? Perche' mi hanno chiesto un corso su GIMP con
Windows come approfondimento dei corsi di informatica per la Terza Eta'
(quelli attivati dalla Regione Liguria per gli ultrasessantenni cui hanno
regalato un computer, una stampante e una fotocamera digitale e un corso di
54 ore di informatica di base).

Il salvataggio in ASCII sarebbe stata una cosa simpatica in piu'. :-)

http://registry.gimp.org/plugin?id=489

Ciao, -- Roberto A. Foglietta Analista Programmatore GNU/Linux SAD Trasporto Locale S.p.a. Corso Italia 13/N 39100 BOLZANO (I)

Tel. +39/0471-450.261
Fax +39/0471-450.253