[Lugge] Re: ascii-art linux

  • From: Andrea De Gaetano <dega1999@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Jul 2005 03:01:34 -0700 (PDT)

--- asettico <asettico@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Andrea De Gaetano wrote:
>  >
>  > Marco Antonietti <marco.antonietti@xxxxxxxxxxxxx>
> wrote:
>  >
>  >>mi servirebbe un programma per convertire una
>  >>immagine jpg, png o bmp in
>  >>ascii, ho trovato parecchi programmi(tutti per
>  >>windows e senza sorgenti)
>  >
>  > Con Gimp
>  > Apri una immagine e fai Save As scegli ascii
> format.
>
> Hai mica installato qualche script-fu?
> [...]
So che la versione e' la 2.2.4-5 ed e' per mandrake e
quando salvo mi da tra le altre anche questa opzione.
Probabilmente il pacchetto di gimp di mandrake ha le
aalib abilitate.
Gironzolando ho trovato "If you have GIMP built with
aalib you can save as ASCII art in html or plaintext.
aalib's been around a while and is quite advanced. "
http://aa-project.sourceforge.net/
http://www.linuxfromscratch.org/blfs/view/stable/general/aalib.html
http://www.gimp.org/downloads/INSTALL
penso che il pacchetto di gimp per mandrake include
gia' l'opzione per abilitare aalib.
Quindi installando da sorgenti non dovreste avere
problemi.
Per windows invece non saprei :S
ciauz

http://mail.yahoo.com