[Lugge] Re: ancora su winzozz e codice

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Feb 2002 16:55:31 +0100

stefano kovac, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > ecco un altro articolo sulla disponibilità dei sorgenti mmicrosoft
 > parrebbe proprio che dovrebbero diventre pubblici o almeno cosi dicono

Non so chi abbia scritto l'articolo che citi, ma non mi pare che abbia
compreso del tutto la vicenda.

Per quello che ho letto io nei giorni scorsi, gli stati in causa
desiderano semplicemente che un gruppo di loro tecnici abbia a
disposizione i sorgenti in questione per verificare la (non)
veridicità di alcune affermazioni fatte da rappresentanti della Nota
Azienda riguardo all'inscindibilità di alcune componenti del sistema.

Non penso proprio che saranno liberamente e disponibili a chicchessia...

Secondariamente, riguardo ai prodotti per ufficio della Nota Azienda,
mi pareva che le richieste fossero in direzione di obbligare la Nota
Azienda a rendere pubbliche le specifiche dei vari formati (presenti e
future), non di portare Office su più architetture/piattaforme [1].

[1] chissenefrega se quella suite per ufficio funziona anche sulla
    piattaforma X? Quello che conta veramente è il formato dei dati,
    perchè finché resta proprietario, la nota azienda ha di fatto il
    controllo quasi totale sui documenti di fin troppa gente (gente
    che fin troppo spesso si è comportata in maniera ovina riguardo
    all'argomento, certo, ma la colpa non è proprio tutta della gente
    in questione).

--
 |   \    \  | ___|_  |_  | ianezz AT sodalia.it
 |  _ \  | \ | _|    /   /  Visita il LinuxTrent a
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30