[Lugge] Re: alice

  • From: "Roberto A. F." <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Dec 2003 23:09:48 +0100

On Sat, 13 Dec 2003 22:37:51 +0100
"zequinha virgilio.it" <zequinha@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Non riesco a corrispondere con un amico in America con Alice (ci
> riesco invece utilizzando altri provider). E' possibile che Alice sia
> in un qualche elenco quale spammer che mi rende infruibile il servizio
> di posta ? (cosi' ho estorto a qualche tecnico e/o cosi' ho capito).
> Sulla rete ho trovato questo: http://openrbl.org/#212.216.176.221
> L'errore che mi torna la spedizione di mail è questo:
> (...) SMTP protocol diagnostic 550 5.7.1 Rejected 212.216.176.221
> listed at rbl-plus.mail-abuse.org (...)
> grazie e ciao
> esterefatto, incredulo e allibito

 Quel server è nella

 open realy black list

 cioè nella lista in cui finiscono i server che perchè male configurati
permettono ad utenti non autorizzati di spedire posta. La pagina che tu
hai linkato mi pare che dica che circa il 40% della posta che parte da
quel server viene considerata SPAM: 35.2% blocked by BOGONS; 5.19%
blocked by SBL
 Inoltre risulta debole sotto 8 punti di vista su un complessivo di 32.