[Lugge] alcune domande

  • From: "marco" <marco@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 1 Dec 2003 23:10:16 +0100

allora, ho alcune domande da fare...

1. ho fastweb e non capisco cosa devo fare per configurare internet... ho
una sheda di rete realtek RTL8139, mi pare che la mia Mandrake 9.2 la
vede... ma non so che devo fare... mi pare di aver capito che devo usare
DHCP ma mi fermo qui purtroppo!

2. ho un file .tgz con i sorgenti di un programma come lo installo?

3. ho dei problemi con la scheda SCSI, prima cosa mi controlla tutti host,
id... e non trova nulla ma ho un CDROM attaccato e comunque ci mette tanto
tempo... (prima che avvio mandrake passa almeno 8-10 minuti...) è normale?

4. phpMyAdmin lo devo scaricare o c'è gia' nella mandrake 9.2?

5. ho la scheda audio integrata con la scheda madre... dovrei installare i
driver forse, i driver come si installano?

per ora basta :-)

scusate se sono un po tante le domande ma ho concentrato tutte le cose che
non capisco in un messaggio così faccio prima...
ho iniziato da poco ad usare linux e non capisco ancora molte cose... ma
piano piano sto imparando...

saluti

Marco.

P.S.

non c'è fretta se qualcuno ha voglia di rispondere bene seno aspetto non c'è
problema...