[Lugge] Re: agpgart

  • From: Marco Ciullini <marco.ciullini@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Nov 2001 08:29:40 +0100

>  Dal mio punto di vista quell'opzione serve al modulo per dire: "hai
> individuato una sk video per cui non sei stato sviluppato? tu prova lo
> stesso magari funzioni... (o crash totale)"

Non credo, su una mainboard diversa, ma con la stessa sk video, tutto
funziona a dovere. Suppongo sia dovuto alla mainboard, e mi piacerebbe capire
qual è il componente software che non supporta il chipset AGP della MB (e
soprattutto se c'è rimedio, oltre all'ottimo agp_try_unsupported=1).
Xfree? Agpgart? Dri? I driver della scheda Video? Scusate l'ignoranza...

>  Aggiungi questa:
>
>  option agpgart agp_try_unsupported=1

Grazie mille del consiglio, funziona. (anche se ci vuole una s alla fine di
option... se no Kudzu si inalbera, non mi trova più il mouse, e poi X non
parte proprio...).

Ciao

Marco