[Lugge] Re: agpgart

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Nov 2001 08:58:03 -0500

Marco Ciullini wrote:

> Domandoni:
> 1) dove sta il problema? Perchè mi si richiede questa opzione? (sospetto una
> questione di chipset AGP, in quanto un PC identico, ma con scheda madre e
> processore diversi, non presenta il problema).

 Si. CMQ non e` raro che un modulo abbia bisogno di opzioni per
funzionare.
 Dal mio punto di vista quell'opzione serve al modulo per dire: "hai
individuato una sk video per cui non sei stato sviluppato? tu prova lo
stesso magari funzioni... (o crash totale)"

 Perche` provare?  Perche` la 450 puo` essere, per quanto concerne l'AGP
tale quale alla 400
 Perche` funziona? Perche` evidentemente la AGP della 450 e` compatibile
con una per cui il modulo e` stato sviluppato.
 Perche` non provare di default? Perche` il crash puo` comportare il
blocco di processi importanti oppure la perdita di dati e quindi deve
essere l'utente ad assumersi il rischio di provare e farlo quando
ritiene di poterselo permettere.

> 2) Come faccio a far sì che quando X parte, non chiami un semplice insmod
> agpgart, ma insmod agpgart agp_try... eccetera? (credo di dover usare
> /etc/modules.conf, ma dal man non sono riuscito a capire molto!)

 Aggiungi questa:

 option agpgart agp_try_unsupported=1