[Lugge] Re: aggiornamento pagina soci

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Jun 2004 08:59:58 +0200

Roberto A. Foglietta ha scritto:

Ciao,

ho aggiornato la pagina dei soci, ho tolto gli email ed aggiunto la stato di scadenza. Per favore controllate la vostra situazione:

http://www.linux.genova.it/index.php?mod=chi_siamo/tuttisoci.php

Per eventuali correzioni scrivete a mailto:info@xxxxxxxxx

Ciao,

Ho anche messo on-line una serie di documenti utili per i soci

http://www.linux.genova.it/index.php?mod=chi_siamo/documenti

a breve metterò le istruzioni per rinnovare la tessera da soci.

Più avanti magari con l'aiuto di Paolo e di Stefano ho intenzione di implementare un sistema di compilazione del modulo on-line in maniera che i soci possano sempre tenere sotto controllo con pagine criptate ad accesso condizionato mediante password il loro stato di iscrizione.

Infine so che ci sono servizi internet che spediscono delle vere cartoline e delle vere lettere mentre il mittente paga con carta di credito. Ebbene se siete informati su questo tipo di servizi ditemelo perchè lo attivo in questa maniera finalmente TUTTI i soci avranno la loro tessera LUGGE.

Desidero fare in modo di automatizzare tutto: il futuro socio compila il modulo su pagina SSL di lugge, i suoi dati NON vengono spediti da nessuna parte ma il candidato socio può stampare il modulo, poi lo firma e lo spedisce al segretario con la copia del versamento sul CC postale.

A questo punto il segretario attiva la sua iscrizione, automaticamente compare nella lista soci, viene inserito in una m-list dedicata agli annunci dei soci e poi mediante il servizio di posta gli arriva la tessera da socio.

In questo modo il lugge si troverebbe nella seguente condizione:

 registro soci automatizzato
 bacheca soci automatizzata
 spedizione tessere automatizzata
 bilancio quote soci automatizzato

Inoltre non ci sarebbero più quote in giro per i consiglieri (come finora si è fatto, anche se per fortuna ed onestà delle persone le quote alla fine sono sempre arrivate) e tutti avrebbero la loro bella ricevuta di pagamento della quota.

Il prossimo anno è possibile che il mio trasferimento a Bolzano diventi definitivo perciò se accadrà dovrò lasciare il lugge (giusto in tempo per l'elezione del consiglio) e voglio che prima di allora tutta la struttura informatica sia uniforme, omogenea, automatizzata e collaudata! Anche se mi trasferisco probabilmente mi offrirò di fare da consigliere in modo da poter mantenere il sistema informatico nel caso ce ne fosse bisogno. Questo per il momento è tutto quello che posso fare per il LUGGE.

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net
ICQ#: 108718257