[Lugge] Re: aggiornamento kernel in remoto

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Jan 2005 10:56:12 +0100

 lilo -r nuova_label

in questo caso lilo lancia il kernel associato a nuova_label solo la prima volta.

bello !

Ovviamente se fa un kernel panic rimane appeso come uno scemo, ma basta che vi sia qualcuno dall'altra parte che spegne e riaccende il server.

beh è già qualocsa...

Alcune piastre madri hanno un oggetto che si chiama watchdog (attivabile da bios) che fa questo lavoro: nel caso il kernel non segnali la sua esistenza per TOT secondi/minuti allora la macchina viene rebostrabbata.

cavolo, ecco cosa è sto cavolo di watchdog che vedo sempre nel setup del kernel ! per mia pigrizia non ho mai indagato su cosa fosse...
corro sul sito del produttore a vedere se c'è, e spero che sia già attivo nel BIOS (hai mai provato a modificare il setup del BIOS di un server hp ? è una bella menata!)

tnx 1000 roby,
ti devo come minimo un bicchiere piccolo d'acqua del rubinetto... con una fettina di limone, ovvio ! non siamo mica genovesi ! :-)

ciao
Giorgio

-- ============================== Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l. responsabile hardware e networking responsabile sviluppo web www.mentelocale.it - www.happyticket.it giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx ==============================