[Lugge] Re: accelerazione hardware - PRECISAZIONE

  • From: "marcobizza@xxxxxxxxx" <marcobizza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 5 Nov 2001 11:30:42 +0200

> Dovresti penso andare sul sito 3dfx cercare se sono disponibili aggiornamenti
> dei driver per linux ed upgradarli con queli che hai installato.

Dopo l'acquisto di nvidia della 3dfx, il sito della 3dfx praticamente non
esiste piu'. E quel poco che c'e' non tiene neanche in considerazione
l'esistenza di linux.
Ovviamente e' il primo posto dove ho guardato.

> Se invece questo non funziona, e te la senti potresti ricompilare il kernel
> con l'ultima versione attivando le opzioni grafiche che includono anche la
> tua voodoo5, che =E8 precisamente sotto la voce Character devices, e sotto
> c'=E8
> scritto :
>  [*] Direct Rendering Manager (XFree86 4.1.0 and higher DRI support)
>    < > (ecco la tua.Dalla voodoo3 in su)  3dfx Banshee/Voodoo3+
>    < >   3dlabs GMX 2000
>    < >   ATI Rage 128
>    < >   ATI Radeon
>    < >   Intel I810

Se me la sento?? Secondo me compilare il kernel (almeno dopo la prima
installazione) dovrebbero farlo tutti.
Il supporto per la mia scheda l'ho attivato appena installata la mia slack.
Il problema non e' nel supporto della mia 3dfx, ma nelle librerie opengl che
sono _troppo lente_..
Nel mio sistema ho installato le mesa-4.0 ma di opengl non sono riuscito a
trovare niente..
A me non serve sapere come condigurare la mia scheda, vorrei solo un
chiarimento sulla differenza (se c'e') tra mesa, opengl e glide, in quanto il
3dfx how-to mi ha solo fatto confusione in questo senso.
E se magari qualcuno sa anche dove posso trovare queste opengl, mi farebbe un
grosso piacere.

Ciao
Bizza