[Lugge] accelerazione hardware

  • From: "marcobizza@xxxxxxxxx" <marcobizza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 4 Nov 2001 18:52:24 +0200

Ciao a tutti.
Sto cercando attivare l'accelerazine hardware della mia scheda video.
Con SuSE7.1 non ho avuto nessun problema (praticamente ha fatto tutto lei..).
Adesso sono passato da qualche mese a slackware e vorrei sapere come fare.
Mi sono letto alcuni how-to, ma mi hanno solo fatto venire qualche dubbio in
pi=F9.
Tanto per cominciare, che differenza c'e' tra le librerie Mesa, OpenGL e
Glide(se ci sono differenze..)?
E' necessario che le abbia tutte e tre installate?

Io ho una voodoo5 5500Agp, ho installato senza problemi le librerie Mesa-4.0.
Facendo partire un file di esempio a caso delle qt, mi ritorna un errore: non
ho il supporto OpenGL.
Ho provato a cercare ovunque le librerie opengl, ma non le ho trovate da
nessuna parte..
Allora ho decommentato in /etc/X11/XF86Config la riga

# This loads the GLX module
    Load       "glx"
Adesso mi viene detto che il mio driver =E8 tropo lento e quindi non posso
eseguire l'applicazione.

Sempre in XF86Config ho specificato la mia scheda cos=EC:

# Device configured by xf86config:

    Section "Device"
        Identifier  "Voodoo5 5500 AGP"
        Driver      "tdfx"
        VideoRam    65536
        # Insert Clocks lines here if appropriate
    EndSection
Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie
Bizza