[Lugge] Xnest

  • From: alessandro <grendizer79@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 6 Jul 2003 15:30:41 +0200

ciao a tutti, ho qualche problemino con xnest: infatti non riesco ad aprire
una sessione kde o gnome se mi trovo in partenza in un windowmanager diverso
da windowmaker.
Io apro un terminale e scrivo:

Xnest -ac :1 &
xterm -display :1 &

e dalla finestra di xterm che si apre in quella di xnest avvio il wm con il
comando startgnome o starticewm etc: kde non si avvia e da messaggi di errore
in cui dice di avere problemi con il display 1 mentre gnome funziona solo se
faccio tutta la procedura da windowmaker, altrimenti mi dice di avere un wm
già in funzione e non ne vuole sapere niente. Tra le altre cose ho
incominciato a smanettare con xnest per fare qualche foto a gdm ma quando
provo a farlo partite dal terminale di xnest mi dice che è già in
esecuzione... che fare?
Se può servire uso una mandrake 9.1 el'xnest installato è quello contenuto nei
cd della distribuzione.
grazie a tutti,
alessandro