[Lugge] Re: X altgr+7 e altgr+8

  • From: suma <somaglia@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 21 May 2003 09:24:21 +0200

Alle 21:21, martedì 20 maggio 2003, hai scritto:

> Una copia del sistema?
> Fai con il tar: preserva qualunque cosa, tranne gli attributi ext2.
> Se hai tutto in 1 partizione fai presto:
> cd /
> tar zclpvf /su/un/altro/disco/magari/di/rete/backup.tgz .

Se ho più partizioni lo faccio una volta per ognuna giusto ?

> Ma se ci sono file illeggibili e' un guaio!
> Un trucco e' quello di rinominarli aggiungendo es. .BAD e poi
> dire a tar di escluderli (--exclude=...)

Scusa l'ignoranza, cosa intendi per file illegibili, quelli delle partizioni
rovinate?

> Beh, col tar gzippato (o b2zippato: sostituire j alla z)
> direi che potresti farlo...con l'aiuto di Knoppix, o del cd di install.
> Per il ripristino, basta che monta la partizione di destinazione, ci
> entri dentro e scrivi
> tar --same-owner --numeric-owner -zxpf /mnt/cdrom/backup.tgz
> Poi ti resta solo da creare il boot - lo sai fare o te lo devo spiegare?

Non lo ho mai fatto, comunque cerco in rete qualche howto se è troppo lungo :)

Ti ringrazio infinitamente, ti sto scrivendo dalla macchina rifatta , qui le
graffe e tutto il resto vanno !!!! {{{}}}}}}} :-))#

Ciao

Stefano