[Lugge] Re: Wireless con Linux

  • From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 19 May 2005 14:27:50 +0200

giomasca1959@xxxxxxxxx wrote:

Ciao a tutti,
grazie dei consigli dati un po' di tempo fa sui device USB, ora sono a posto.
Il nuovo problema riguarda il wireless, qualcuno ha esperienza di reti wireless
con Linux (io ho una mandrake)?
Navigando su internet l'hw migliore parrebbe il DLINK (sia come affidabilita`
che come prestazioni e come compatibilita` con linux). Avete esperienze e/o
consigli in merito?
Ho anche recuperato una tastiera + mouse wireless della Typhoon, sapete che
driver potrei usare per installarla su Linux (sul sito della Typhoon ci sono
solo Windows e Mac)?

Le tastiere wireless usano una serie di protocolli dall'IR al Bluthoot od altro che potrebbero anche essere chiusi. Comunque che io sappia non centrano nulla con il Wi-Fi a parte il fatto che anchesse non hanno bisogno di cavi.

Roberto A. Foglietta
Analista Programmatore GNU/Linux
SAD Trasporto Locale S.p.a.
Corso Italia 13/N