[Lugge] Re: Wireless

  • From: "gianlu]{a" <theblackangel@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Feb 2004 20:36:54 +0100

Ok, aggiungo qualche dettaglio. Devo connettere due lati dell'edificio
in cui è sita (eh, che cultura!) la mia scuola. Sicuramente la
soluzione ideale è quella di passare dei cavi, ma dato che l'anno
prossimo rifaranno tutti i muri sarebbe lavoro sprecato. In pratica
devo creare un canale fra due stanze, con finestre che si "vedono",
distanti una ventina di metri. Dovrà passarci una quantità di dati
notevole, per cui ho bisogno di almeno un canale a 54Mbps, 11 sono
pochi. Vorrei utilizzare antenne da esterno. Sia da un lato che
dall'altro avrò un PC con linux, probabilmente Mandrake 9.2. Il mio
problema è trovare due schede che vadano bene. Credo di non aver
bisogno di un access point, dato che ho solo due "comunicanti", ma la
mia ignoranza in materia è notevole.

Direi che una scheda che fa la caso tuo potrebbe essere questa: http://www.cisco.com/en/US/products/hw/wireless/ps4555/products_data_sheet09186a00801ebc33.html

Con la possibilità di montare antenne esterne io conosco solo i prodotti cisco, per la compatibilità con linux direi no problem.
( vedi qui : http://www.cisco.com/en/US/products/hw/wireless/ps4555/products_installation_and_configuration_guide_book09186a008007f93c.html )
Okkio che direi che l'antenna va presa a parte.

Ciauz
Gianluka ( da thunderbird, che fikata :D)
sistemista.splinder.it