[Lugge] Re: Wireless

  • From: andrea.canesi@xxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Feb 2004 07:07:07 +0100

Ok, aggiungo qualche dettaglio. Devo connettere due lati dell'edificio in
cui è sita (eh, che cultura!) la mia scuola. Sicuramente la soluzione ideale
è quella di passare dei cavi, ma dato che l'anno prossimo rifaranno tutti
i muri sarebbe lavoro sprecato. In pratica devo creare un canale fra due
stanze, con finestre che si "vedono", distanti una ventina di metri. Dovrà
passarci una quantità di dati notevole, per cui ho bisogno di almeno un
canale a 54Mbps, 11 sono pochi. Vorrei utilizzare antenne da esterno. Sia
da un lato che dall'altro avrò un PC con linux, probabilmente Mandrake 9.2.
Il mio problema è trovare due schede che vadano bene. Credo di non aver
bisogno di un access point, dato che ho solo due "comunicanti", ma la mia
ignoranza in materia è notevole.
Grazie per l'aiuto.
                                     Andrea

se mi dai informazioni maggiori su quello che vuoi realizzare vedo di
darti un aiuto + concreto.

ciauz
gk

 http
>//www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto

Tiscali ADSL SENZA CANONE:
Attivazione GRATIS, contributo adesione GRATIS, modem GRATIS,
50 ore di navigazione GRATIS.  ABBONARTI TI COSTA SOLO UN CLICK!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml