[Lugge] Re: WINBUSTER!!!!

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 08 Jun 2001 09:06:32 +0200

Choppo Man wrote:

> No prob 4 me.
>
> Ti rimando il file (..te lo avevo già postato) in pvt
>
> Il nome Winbuster lo avevi usato Tu, quindi mi sono adeguato!

 Certo è vero... l'ho usato io per CHIARIRE il concetto... (ed infatti lo
chiarisce)
 Sto solo precisando che non dovrebbe essere divulgata una bozza di projetto
pubblica con questo nome
 E questo lo dissi anche in aula (mi pare).

>  Per me se evitassimo anche storie alla "Americana" tipo cappellini
> pubblicitari o cose del genere sarebbe meglio... ma mi rimetto a quanto
> deciso dal C.D.

 La mia era solo una proposta. Se non piace non si fa.

> Molto gentilmente Paolo Gaggini gse@xxxxxxxx si è offerto di metter sul suo
> sito il file a disposizione dei soci

QUESTO PIPPOLOTTO NON E` PER TE.... PURTROPPO E` PER TUTTI *sigh*

 No. Lo ha messo a disposizione di TUTTI, e quindi senza darci il tempo di
chiarire che WinB(a)ster non è il nome approriato (poco male non è grave).
 Inoltre PURTROPPO *sigh* con la stessa "avventata e fraterna voglia di
collaborare" ha scambiato un codice che potrebbe essere usato per violare la
legge del diritto d'autore.
 Per cui Paolo e Walter ora non sono più nella lista pubblica (e per il
momento non possono nemmeno ritornarci) almeno finchè non avremo chiarito
questa cosa.

 Il direttivo non esiste, ne per comandare col pugno di ferro, ne per
prendersi le responsabilità di chi fa cose che pur magari parendo "normali"
sono di fatto illecite.
 Questa esperienza deve insegnare che l'altruismo PAGA MA SOLO se si usa il
software libero altrimenti... tristezza !

 Inoltre mi ha iconvinto che la crescita veloce del gruppo non può essere
ottenuta mediante una struttura "morbida".
 Io però non ho il tempo di moderare tutti i vostri post, voglio presupporre
che siete persone mature, che conoscete le leggi del paese in cui vivete, che
conoscete l'educazione e avete buon senso per sapere quali, dove e come sono
le cose che si possono fare.

 "Te lo butto io su il file che so usare l'FTP" senza magari rendersi conto
che evidentemente esiste un MOTIVO per cui gli attach non sono permessi.
 Che il sig. Roberto A. F. NON è un coglione ignorante o un sadico che vi ha
negato la possibilità di atttach in m-list.
 Poichè la lista è pubblica il divieto di inviare files era per evitare che
qualcuno potesse commettere un'azione potenzialmente illecita e sicuramente
discutibile. Purtroppo vedo che "l'astuzia" che pare accompagnarsi alle
abitudini M$ è dura a eliminare e quindi 2 persone sono riuscit1 cmq a fare
quello che non doveva accadere.

 Ora che devo fare ? Farvi da confessore ? Devo fare il poliziotto ? Devo fare
l'ipocrita che grida allo scandalo ?
 Forse NON HO VOGLIA di dover fare ne il confessore ne il poliziotto... ma se
PRIMA non ci si consiglia DOPO è difficile metterci una pezza.

 RIPETO per l'N-sima volta: l'informatica è potere di manipolare informazione
e come ogni potere essa ha il LATO OSCURO.
 La cosa preoccupante del lato oscuro di questa forza è che basta un 386 e un
ragazzino di 13 anni per ripulirvi il conto in banca.

                                Estratto della Costituzione italiana.