[Lugge] Re: Variabili d ' ambiente

  • From: "Matteo Graci" <mgraci@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 8 Sep 2001 02:34:39 +0200

> Ciao a tutti,
> ho settato una variabile d' ambiente, ma devo cambiare dei valori:
>
> masarn1@gull:~ > $DBROOT
> bash: /usr/SAG/aad/v1200/bin:/usr/SAG/aad/v1200-/usr/SAG/aad/v1200/bin:
File o
> directory inesistente
>
> Ora ci sono almeno due errori , il primo è che ho associato un PATH
errato, il
> secondo che compare un avviso di fine PATH.
> Come posso ovviare?

Nella Bash, per vedere il contenuto di una variabile di ambiente si usa il
comando echo, quindi echo $NOMEVAR. In questo modo non dovrebbero apparire
errori di sorta... I due punti alla fine del path non ci vogliono... servono
solo per aggiungere percorsi... per settare nuovamente la variabile usa il
domando set.
Example:
set DBROOT = "path"

Ciao!