[Lugge] Re: Usb & isdn (ai ai ai!)

  • From: Massimo Arnaudo <marnaudo@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Oct 2001 12:15:05 +0200

* mercoledì 10 ottobre 2001, alle 11:32, Sicci scrive:

> Io posseggo un modem usb isdn.Ho installato la MDK 8.0 e il Kernel 2.4.x

Hai fatto qualche ricerca su
http://groups.google.com ?

troverai anche interessante questo, dove esiste un elenco di periferiche
supportate
http://www.linux-usb.org
http://www.qbik.ch/usb/devices/
> fornito con la mdk stessa.L'HardDrake mi riconosce il modello del modem (nel
> senso che nella voce periferiche usb che il mio modem) e lo riconoscono
> anche le usb utilities che ho installato successivamente.Il problema è che
> con so come usarlo!Alcuni mi hanno detto che bisogna usare kppp con
> /dev/modem linkato alla periferica usb (tipo ttyUSB0)ma non funge mentre
> altri mi hanno detto che bisogna usare un programma apposito!Ho chiesto
> aiuto pure a MandrakeExpert e gli "esperti" mi hanno dato tutte risposte
> differenti!!!!

Per la connessione puoi usare un comando  da shell
isdnctrl call ippp0
isdnctrl hangup ippp0

purtroppo funziona da root, quindi devi fare un link per usarlo da utente.
Altrimenti, sotto KDE io sfrutto KISDN (http://www.mileniumx.de)

Ciao
Massimo
--