[Lugge] Re: Upgrade MDK 8.0 --> MDK 8.2

  • From: Gian Piero Carzino <gianpiero.carzino@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Aug 2002 21:02:28 +0200

Alle 12:06, martedì 13 agosto 2002, hai scritto:
> A me pare che tutto funzioni bene ma questo errore mi fa pensare che
> l'upgrade non abbia riguardato solo i pacchetti ma anche i file system
> da ext2 a ext3 per esempio

Cosa dice /etc/fstab ?
(se ha creato qualche nuova partizione, devi guardare quale viene montata
come root e guardare se c'è qualche altra fstab nelle directory che diventano
/etc relativamente alle varie root a seconda del parametro di boot;
altrimenti c'è un unica fstab)

Comunque mi pare strano che sia qualcosa relativo ad ext3: i vecchi kernel
2.2 montano tranquillamente partizioni ext3 (basta dirgli che sono ext2, e
ovviamente montarle read-only); i nuovi kernel montano entrambi i tipi di fs.
Guarda se in /var/log/messages c'è una riga che contiene "Journalled"
(come root:  cat /var/log/messages | grep Journal ): se c'è allora ha
effettivamente attivato qualche partizione come ext3.

--------
Gian Piero Carzino
gcarzino@xxxxxxxxxx